Dopo tanto ci addentriamo, in un argomento nuovo, sarà un post dedicato solo agli alimenti post chirurgia bariatrica, poiché esistono vari interventi e questo non è il posto adatto dove parlarne.
Io stessa arrivo da diversi interventi di chirurgia bariatrica O Chirurgia dell’obesità ma non ne ho mai parlato, sfrutto l’intervento recente della nostra Angy per mostrare un po’ l’alimentazione successiva.
Varia da ospedale ospedale un’alimentazione a step per riabituare lo stomaco, si parte da una vita liquida per poi passare a una semiliquida che poi diventa semi solida fino ad arrivare alla solida e alla dieta di mantenimento.
in questo post non starò a scrivermi il nome degli alimenti o come sono stati preparati, vi mostro solo alcuni piatti dei primi periodi della nostra Angy.
Ovviamente tutto il percorso è regolato da visite e controlli con nutrizionisti con lo stesso chirurgo bariatrico, psicologi insomma un supporto a 360°.
Che dire di più ai prossimi post di questo nuovo argomento sempre aiutati dalla nostra Angy è un in bocca al lupo ad Angy e a chi affronta questo tipo di intervento.
Lascia un commento