Avevo detto sarei stata latitante oggi per via dell’esame di scuola guida, Bhe è andato male, quindi ho deciso di sfogarmi preparando qualcosa
Una Tartare in versione pre natalizia:
- 500 gr. macinato sceltissimo
- sale rosa dell’Himalaya
- 1 limone
- olio extra vergine di oliva
- pepe nero macinato ed in grani
- 1 cucchiaino di senape
- 5 pomodorini
- crema di aceto balsamico
Ho impastato la carne trita con la senape, il limone, il sale, l’olio e del pepe nero macinato. Ho trasferito il tutto in uno stampino di silicone a forma di pupazzo di neve, l’ho rivoltato sul piatto , ed al posto degli occhi ho messo due grani di pepe nero……
Ho guarnito con un cerchio di pomodorini conditi con un pizzico di sale, un goccio di olio e della crema di aceto balsamico.
Dopo cena avevo ancora un pò di energia quindi mi sono cimentata in una nuova preparazione, degli stucchizini salati. Ingredienti:
- 1 disco di pasta sfoglia
- mozzarelline di bufala
- pomodorini
- 1 uovo
Per questa ricetta ho utilizzato i coni in acciaio acquistati oggi…. Ho iniziato tagliando con la rotella per la pizza, il disco di pasta sfoglia, in spicchi, li ho avvolti sui coni, spennellati con l’uovo ed infornato a 220° per 10 minuti.
Una volta sfornati li ho farciti con uno strato di mozzarellina di bufala una fettina di pomodorino ed un’altra fettina di mozzarellina, li ho rimessi in forno a 220° per 5 minuti….
P.S. L’anno nella data sulle foto è sbagliato ovviamente, ma la macchinetta fotografica è impazzita, scusate….
Per ora buona notte a tutti, a domani….
Lascia un commento